8 Maggio 2024
di Valentina Cambareri
Finora siamo stati abituati a verificare che nel nostro pannello ADS fossero presenti delle conversioni importate da Google Analytics (evitatelo) o create appositamente dal pannello (strada preferibile).
Abbiamo sempre considerato le conversioni “solo” come un numero, mentre con le conversioni avanzate andremo ad arricchire quel “numero”, di informazioni fornite dall’utente per esempio: indirizzo email, nome e cognome, numero di telefono, indicati in un form contatti o il prodotto, il valore del carrello confermati durante l’acquisto.
Queste informazioni, che vengono passate a Google in maniera crittografica, danno la possibilità di ottimizzare maggiormente la strategia e le performance delle campagne ADS perché il machine learning ha più informazioni su cui lavorare.
Esistono due tipi di conversioni avanzate: per il web e per i lead.
Ora non resta che attendere che il machine learning faccia un scorpacciata di informazioni e aiuti a performare meglio le campagne.
E tu? Le hai già configurate sul tuo account Google ADS?
Se hai bisogno di supporto, scrivici!
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Scritto da
Valentina Cambareri
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