Marketing & Sales Automation B2B

Overview

Le attività di marketing e sales automation si concentrano nel definire e sostenere i processi aziendali per gestire al meglio i contatti.

Su cosa interviene?

 

  • Sulla qualificazione del contatto
  • Sull’automatizzazione delle comunicazioni
  • Sul supporto alla forza vendita
  • Sull’allineamento degli strumenti
  • Sul calcolo del ROI

Come possiamo aiutarti nello specifico?

I nostri 3 step.

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  • 1. Strategia

    Un output che rappresenta le fondamenta e la distinta base del progetto di marketing & sales automation, strutturato nelle seguenti aree:

    • lifecycle del contatto: mappiamo e analizziamo i flussi di gestione del contatto, dall’acquisizione alla conversione;
    • stakeholders: raccogliamo attorno ad un tavolo gli attori rilevanti nella gestione dei contatti in azienda per allineare tutto il team fin dai primi step;
    • data modeling: valutiamo in maniera approfondita la struttura del database contatti,  identifichiamo quali informazioni rilevanti raccogliere, quando e come;
    • digital Analytics: analizziamo nel dettaglio gli analytics a disposizione per mappare una situazione di partenza e definire i KPI di progetto;
    • touchpoint & automation design: progettiamo le automazioni, i touchpoint e i canali attraverso cui veicolare i messaggi che lato marketing e lato sales possono essere di supporto nella conversione del lead ad opportunità e a cliente;
    • software selection: proponiamo lo scenario Martech migliore per implementare l’automation design, tenendo conto dell’ecosistema tecnologico esistente
  • 2. Setup

    Una volta definito lo scenario tecnologico per il progetto, ci occupiamo di seguire la fase di setup:

    • settings: configurazioni iniziali, implementazione della struttura del database contatti, import e segmentazione;
    • integrazioni: affianchiamo il team IT nella fase di integrazione con sito e tool aziendali
    • test: ottimizzazioni e go-live
  • 3. Implementazione e consulenza continuativa

    La strategia è stata progettata. Implementiamo le automation definite secondo la roadmap, accompagniamo i team Marketing e Sales nell’adoption dei nuovi processi con un affiancamento continuativo e sessioni di formazione in azienda.

Il nostro approccio -FIRST

01.

Strategy-FIRST

La fase di audit & strategia serve a disegnare la strategia perfetta per ogni realtà e definire lo stack tecnologico.

02.

Data-FIRST
L’analisi dei dati conferma o smentisce l’idea iniziale, stabilisce il momento zero e i KPI da monitorare.

03.

Teamwork-FIRST

Ci integriamo perfettamente con team di lavoro estesi e fluidi, allineandoci sull’obiettivo comune di portare risultati concreti e misurabili.

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